Kik. S.r.l.
Via T. Tasso 50, 24121 Bergamo (BG) – Italy
Via San Raffaele 1, 20121 Milano (MI) – Italy
P.I./C.F. 04049500160
Capitale sociale € 10.000,00 interamente versato, Registro Imprese di Bergamo REA n. BG-430758
In un mercato sempre più competitivo nell’ambito dei servizi finanziari e assicurativi è importante cercare di creare offerte all’avanguardia, che rimangano al passo con le proposte del mercato e che siano allineate con i bisogni della clientela. La grande facilità di accesso alle informazioni da parte dei consumatori implica, infatti, una necessaria definizione di prodotti differenziati e il più possibile personalizzati, oltre che l’incremento della trasparenza dei messaggi e dei processi di comunicazione.
È ormai comprovato l’importante ruolo delle ricerche di mercato i questo settore che consentono di verificare sul campo, indossando i panni del cliente, aspetti che difficilmente potrebbero essere valutati attraverso gli strumenti ispettivi tradizionali.
L’atteggiamento del consulente verso il cliente, la qualità delle informazioni fornite a voce (oltre che la consegna di un’offerta formale), la capacità di rispondere ai dubbi dei clienti, il linguaggio utilizzato, l’analisi circa le esigenze del cliente sono solo alcuni tra i numerosi aspetti che con le indagini che proponiamo possono essere verificati e valutati con l’applicazione di metodologie di ricerca all’avanguardia e su misura.
L’esperienza che abbiamo maturato nel settore, ci permette di offrire nuove chiavi di lettura per pianificare una strategia di marketing efficacie e gli strumenti utili al miglioramento della customer experience dei clienti.
I nostri esperti finanziari supportano i clienti nell’analisi dei trend di mercato e dei comportamenti dei consumatori.
Per le ricerche nell’ambito del Finance & Insurance utilizziamo metodologie qualitative e quantitative, tra cui Mystery Visit, interviste In-Depth e Face-to-Face, Online Focus Group, Bulletin Board e interviste CATI per dare ai clienti interessati una panoramica in tempo reale delle percezioni e delle reazioni dei loro clienti.
I risultati delle nostre ricerche permettono, inoltre, di creare strategie vincenti da tradurre in prodotti e servizi sempre più efficaci e competitivi.