Kik. S.r.l.
Via T. Tasso 50, 24121 Bergamo (BG) – Italy
Via San Raffaele 1, 20121 Milano (MI) – Italy
P.I./C.F. 04049500160
Capitale sociale € 10.000,00 interamente versato, Registro Imprese di Bergamo REA n. BG-430758
Nel settore dell’Automotive utilizziamo un approccio flessibile e multicanale; ai clienti viene offerta la possibilità di monitorare i servizi offerti dalla loro rete vendita e da quella dei competitor e vengono dati consigli per migliorare velocità, accuratezza e impatto della strategia di business.
L’obiettivo fondamentale che ci prefiggiamo è quello di fornire ai clienti tutti i dati necessari per comprendere il posizionamento del loro brand all’interno del mercato e offrire suggerimenti utili al fine di applicare nuove strategie di marketing.
I servizi proposti nell’ambito dell’Automotive si adattano a diversi tipi di valutazione: dal controllo della popolarità di una autovettura, alla misurazione del successo di una campagna di marketing; dall’individuazione dei punti di forza ed eventuali criticità di ciascun venditore, all’analisi del livello di fedeltà dei clienti.
Scopo di queste indagini è quello di fornire un’indicazione precisa su come intervenire nel workflow con i propri venditori.
È infatti fondamentale ricordare che l’esperienza utente in una concessionaria/ officina è strettamente correlata al livello di soddisfazione dell’interazione con l’azienda. Pertanto, maggiore è la qualità dell’esperienza (customer experience), migliore sarà la soddisfazione (customer satisfaction).
Un alto livello di customer satisfaction è la chiave per distinguersi nel mercato dell’automotive e generare conseguentemente un vantaggio competitivo.
L’output di qualità garantito dalle ricerche di mercato in termini di ROI (Return On Investments) sta spingendo sempre più aziende del settore automotive ad affidarsi a istituti all’avanguardia che operino nel settore.
KIK. con i suoi servizi si pone l’obiettivo di raccogliere informazioni preziose sull’esperienza cliente all’interno di una concessionaria/officina, di elaborare report dettagliati circa i punti di forza e le aree di implementazione del brand e di monitorare la gestione delle richieste e delle relazioni con la clientela.
Tra le metodologie più utilizzate nell’ambito dell’Automotive (sia per le attività Sales, che Aftersales) troviamo il Mystery Shopping, l’Audit, le Interviste Online, i Focus Group, il Car Clinic e le ricerche Etnografiche. Nelle visite mystery – in particolare in quelle sviluppate nell’ambito Sales – è buona pratica richiedere agli shopper di verificare la possibilità di svolgere un test drive, così da analizzare l’esperienza di vendita nella sua totalità.
La competitività nel mercato dell’Automotive è molto elevata e, pertanto, riteniamo fondamentale individuare per ciascuna attività la metodologia che meglio si adatta agli obiettivi della ricerca e quella più idonea ad affrontare le sfide di questo settore.